top of page
cover con Galloni.jpeg
ESPRESSIONE BARBARESCO LOGO EVENTO_DEF (1).png

REGISTRATI 

per accedere gratuitamente al filmato integrale della 

MASTERCLASS

 
 
 
 
 
Compila il modulo

Riceverai subito il link
per vedere il filmato integrale 
gratuitamente

Ti ringraziamo per la registrazione.

Clicca su questo link per accedere al filmato integrale:​

 

https://www.enotecabarbaresco.com/filmato-integrale-masterclass-antonio-galloni

 

Buona visione !

Enoteca Regionale del Barbaresco

Cosa vedrete nel filmato

Registrato il 12 giugno 2023

Hotel Calissano - Alba (CN) - Italy
Sala Beppe Fenoglio

Sottotitoli con la specifica funzione di YouTube
 

Antonio Galloni ha guidato 40 partecipanti alla degustazione di 15 diversi Barbaresco DOCG 2020 rappresentanti tutto il territorio.

 

La nostra Voice of Barbaresco 2020 (un grande giornalista per una grande annata) non è solo un famoso giornalista, scrittore, conoscitore appassionato di Barbaresco e fondatore di Vinous, tra le più importanti pubblicazioni enoiche al mondo, ma rappresenta anche una delle voci più autorevoli dell’enogiornalismo e indiscusso punto di riferimento del panorama enologico internazionale.

 

Attraverso la sua voce, Antonio Galloni ha offerto una lettura completa dell’ultima annata del Barbaresco DOCG, declinandola nelle sue sfaccettature nel corso di una Masterclass esclusiva, intrigante e didattica. I partecipanti hanno potuto degustare in contemporanea le 15 diverse etichette e comprendere tutte le sfumature che l’annata 2020 è stata in grado di offrire.

 

A coadiuvare Antonio Galloni è stato chiamato Alessandro Masnaghetti che, da grande conoscitore delle sottozone, ha integrato la lezione con osservazioni sull’influenza del territorio sulle caratteristiche del vino. Erano presenti anche i produttori i cui vini sono stati selezionati, che hanno così fornito informazioni più approfondite sulle diverse tecniche usate in vigneto e in cantina.

bottom of page