top of page
prodotti-5-1-2-1024x682.jpeg

Enoteca Regionale del Barbaresco diventa promotrice del progetto di filiera corta Vinsieme, in collaborazione con  l’Enoteca Regionale del Barolo, l’Enoteca Regionale Piemontese Cavour e l’Enoteca Regionale del Roero, con il contributo di Regione Piemonte e FEASR – Fondo Europeo agricolo per lo sviluppo rurale. All’impegno nella valorizzazione del Barbaresco DOCG e di tutto il suo territorio di produzione, da sempre fulcro del nostro operato, si affianca la promozione dei prodotti tipici simbolo delle Langhe, quali Nocciole Piemonte IGP, miele, cugnà, marmellate e cereali autoctoni. Una vera esperienza del gusto che unisce la scoperta di uno dei vini simbolo delle Langhe quale è il Barbaresco alla degustazione dei prodotti tipici più rappresentativi del territorio, il tutto in un contesto unico come la chiesa di San Donato che ci ospita.

Progetto Barba Gusti | I prodotti della Filiera Corta

Progetto Barba Gusti | I prodotti della Filiera Corta

Riproduci Video

Lo chef Diego Bongiovanni ci accompagna in un viaggio speciale attraverso i sapori di un territorio, quello da cui proviene il Barbaresco DOCG!
Queste colline non solo danno origine ad uno dei più grandi vini rossi italiani, ma regalano anche alcuni prodotti tipici filiera corta unici, un vero e proprio assaggio della più autentica tradizione gastronomica delle Langhe.
Tappa dopo tappa, Diego ha incontrato i produttori che con passione e amore seguono la produzione di queste specialità, dall’origine alla tavola, consigliando le ricette perfette per esaltare questi sapori in cucina. Seguiteci in questo viaggio nei sapori per scoprire tutti i prodotti filiera corta!

Barbaresco, viaggio nei sapori con Diego Bongiovanni | Sigla

Barbaresco, viaggio nei sapori con Diego Bongiovanni | Sigla

Riproduci Video